Ristrutturazioni

L’impresa S.M.C. Costruzioni di Roma effettua ristrutturazioni di interni complete e chiavi in mano. Gli interventi principali che generalmente si rendono necessari durante una ristrutturazione interna sono:

  • demolizioni e smaltimento dei materiali di risulta;
  • opere edili di ricostruzione;
  • rifacimento degli impianti;
  • posa massetti e intonaci;
  • installazione infissi;
  • posa di pavimenti e rivestimenti;
  • opere di tinteggiatura.

Ristrutturazioni d'interni

La ristrutturazione d’interni è una particolare tipologia di lavoro edile che comprende diversi interventi: si tratta di un lavoro molto articolato, che richiede competenze tecniche e non solo. Per questo è utile chiarire quali sono i principali lavori di ristrutturazione riguardanti gli interni di un edificio, i costi, le autorizzazioni, e gli eventuali bonus fiscali previsti.

Quando si tratta di affrontare una ristrutturazione edilizia per interni, l’aspetto dei costi è quello che crea maggior pensiero nel cliente: oltre al tipo di interventi e alla grandezza della superficie sulla quale intervenire, ciò che incide sul costo finale di una ristrutturazione è anche il tipo di finiture e materiali che si decide di utilizzare.

Queste variabili possono provocare un aumento o un abbassamento significativo dei prezzi e, proprio per questo, è importante effettuare un’analisi complessiva e preventiva prima di decidere quali lavori eseguire.

Ciò premesso, una volta stabiliti quali sono gli interventi di ristrutturazione d’interni da eseguire, è necessario programmare e progettare con attenzione l’ordine di esecuzione dei lavori.

Anche questo aspetto, infatti, incide sui costi e sui tempi di completamento degli interventi di ristrutturazione.

Il bagno

Il rifacimento del bagno è uno degli interventi di ristrutturazione d’interni più frequentemente richiesti: essendo una delle stanze più utilizzate della casa e tra le più soggette ad usura, il bagno richiede non solo il rifacimento degli arredi e dei rivestimenti, ma anche la posa di nuovi impianti e tubature.

Prima di effettuare la ristrutturazione del bagno, bisogna infatti valutare lo stato degli impianti e dei sanitari: questi ultimi vengono quasi sempre sostituiti in fase di ristrutturazione, sia per una questione estetica che, soprattutto, funzionale.

Anche l’aspetto progettuale risulta fondamentale quando si decide di effettuare la ristrutturazione del bagno: gli architetti con cui la S.M.C. Costruzioni di Roma collabora, sapranno fornirti delle soluzioni all’avanguardia in grado di rendere lo spazio più bello, fruibile e confortevole.

Sapremo consigliarti le tecnologie e gli arredi più moderni che ti consentiranno di risparmiare sui consumi energetici e di trasformare la tua stanza da bagno in una vera SPA domestica, con tanto di docce emozionali,  cromoterapia, aromaterapia, getti idromassaggio e materiali innovativi.

Finanziamenti

per ristrutturazioni e costruzioni

La S.M.C. Costruzioni si avvale di professionisti specializzati nella consulenza del credito per l’ottenimento di finanziamenti destinati alla ristrutturazione del vostro immobile.

Richiedi

Un sopralluogo